condividi

VIOLA per Crush: sul palco dell’Old Square il sesto appuntamento con la rassegna di musica indipendente

Giovedì 18 agosto salirà sul palco dell’Old Square VIOLA, per il sesto appuntamento di Crush, la rassegna di musica indipendente alla sua prima edizione. Il giovedì live dell’irish pub di Cagliari, in corso Vittorio Emanuele II n° 44, ospiterà anche il dj set di Stereodrome. Si comincia alle 19, ingresso libero.

VIOLA è un gruppo rock sardo, formatosi nel 2016 a Cagliari. La sfida dei testi in italiano e le influenze attinte da svariati generi musicali, passando dai Nirvana fino a Lucio Battisti, Timoria, Fabrizio De André, Muse, Verdena, Foo Fighters e Afterhours (solo per citarne alcuni), permettono a ogni loro canzone di suonare costantemente originale e fresca.

Dopo gli EP “VIOLA” (2017) e “Laser” (2019), nel 2021 i VIOLA pubblicano tre singoli che fanno da preludio al prossimo disco attualmente in fase di scrittura.

Sul palco ci saranno Zebe (Gabriele Pibiri, chitarra e voce), Matteo Cadeddu (batteria e cori), Liz (Annalisa Di Giacomo, basso e cori) e Claudio Sirigu (chitarra solista e cori).

La band ha recentemente superato le selezioni regionali per Sanremo Rock e il prossimo 6 settembre parteciperà a quelle nazionali.

Non saranno protagonisti solo i VIOLA per Crush: l’appuntamento di questa settimana sarà accompagnato, prima e dopo il concerto, dal dj set di Rich, ovvero Riccardo Lasio.

La rassegna, con la direzione artistica di Martina Manca, prosegue la settimana prossima, giovedì 25 agosto, con il live dei Plasticdrop.

L’Old Square è uno degli storici pub della città di Cagliari. Inaugurato come circolo privato nel dicembre del 1996, è stato rilevato dall’attuale gestione da 11 anni. Il locale fin dall’inizio ha sempre avuto una spiccata vocazione musicale, proponendo eventi e rassegne, a partire da Idioteque, che ha visto salire sul suo palcoscenico nomi del calibro di Salmo (allora agli esordi). All’Old Square hanno suonato e si sono esibite band di qualsiasi tipo, con artisti sardi, ma anche nazionali e internazionali.

Per prenotare è disponibile questo link.

Resta in contatto con noi: seguici nella nostra pagina Facebook, nel profilo Instagram e iscriviti al nostro canale YouTube. E se ti sei trovato bene, lasciaci una recensione su Tripadvisor e Google My Business.

Ci vediamo all’Old Square!

condividi

Articoli correlati

Leggi altre curiosità, informazioni e notizie sull’Old Square Cagliari