condividi

Hola la Poyana e UnoTurbo: sul palco dell’Old Square il quinto appuntamento con la rassegna di musica indipendente

Giovedì 11 agosto salirà sul palco dell’Old Square Hola la Poyana, per il quinto appuntamento di Crush, la rassegna di musica indipendente alla sua prima edizione. Il giovedì live dell’irish pub di Cagliari, in corso Vittorio Emanuele II n° 44, ospiterà anche il dj set di UnoTurbo. Si comincia alle 19, ingresso libero.

Hola la Poyana è il progetto solista del chitarrista, bassista e cantante di stanza cagliaritana Raffaele Badas. Il progetto, sviluppato inizialmente attraverso l’uso di pochi ed essenziali strumenti (chitarra acustica, voce e stomp box), debutta nel 2012 con l’EP autoprodotto “Lazy music for dry skins”, disco ben accolto che viene promosso successivamente con decine di date in Italia.
L’avventura prosegue con il più evoluto e completo “A tiny collection of songs about problems relating to the opposite sex” (2014), uscito per l’etichetta sarda Hopetone records e seguito da due anni di date incessanti lungo tutta la penisola.
Nel 2018 comincia la lavorazione di un nuovo disco, registrato in diversi momenti e diversi luoghi, tra case disperse nelle campagne sarde e studi di registrazione veri e propri.
Il lavoro, di lentissima gestazione esattamente come i precedenti, viene ultimato, mixato e masterizzato nello studio Electrical Storm dalle sapienti mani di Simone Sedda.
Se Hola la Poyana era partito come un progetto solista, gli anni passati e il bisogno di non ripetersi lo portano ad un cambio di rotta verso una maggiore coralità, il nuovo disco vede infatti la massiccia partecipazione, all’interno delle 5 tracce, di svariati musicisti provenienti da band come: Rigolò, Lilies on mars, Was, Diverting duo (ora Memory of Sho) e Don Leone.
L’EP si intitola A long cold summer ed è uscito nel Novembre del 2020 con l’aiuto di diverse entità musicali.
Il lavoro è stato promosso in mezzo mondo ricevendo un’ottima accoglienza dalla critica ma, complice la pandemia, viene portato in versione live solo saltuariamente.
Tra i tanti artisti, Hola la Poyana ha condiviso il palco con Micah P. Hinson, Geoff Farina (Karate), Bugo, The Mojomatics.

Non ci sarà solo Hola la Poyana per Crush. Prima e dopo il concerto sarà di scena il dj set di UnoTurbo. Stuntman professionista e pilota automobilistico durante il giorno, produttore musicale e DJ durante la notte. Con sede a Cagliari, in Sardegna, UnoTurbo ha pubblicato musica per etichette come Samsara Beats, Sublimate Records, OBL/QUE, Theety e Muti Music e alcuni dei suoi brani sono stati presenti su DNB Dojo e The Footwork Jungle.

La rassegna, con la direzione artistica di Martina Manca, prosegue la settimana prossima, giovedì 11 agosto, con il live dei VIOLA. Il calendario andrà avanti fino alla fine del mese, ogni giovedì, per concludere, il 25 agosto, con i Plasticdrop.

Per prenotare è disponibile questo link.

Resta in contatto con noi: seguici nella nostra pagina Facebook, nel profilo Instagram e iscriviti al nostro canale YouTube. E se ti sei trovato bene, lasciaci una recensione su Tripadvisor e Google My Business.

Ci vediamo all’Old Square!

condividi

Articoli correlati

Leggi altre curiosità, informazioni e notizie sull’Old Square Cagliari