Il blues dei Don Leone all’Old Square: dalle strade di campagna del Sulcis agli USA

Sono in due e il loro è un blues di chitarra slide, battiti di mani, voci rauche e una valigia per tenere il tempo. Questo giovedì 22 febbraio, a partire dalle 22.30, saliranno sul palco dell’Old Square i Don Leone, ovvero Donato Cherchi, rapper e cantante blues, e Matteo Leone, chitarrista e polistrumentista.

Dopo aver collaborato principalmente nei progetti di Donato alias Donnie Blues/Rap, e separatamente fatto esperienza sui palchi e i locali della Sardegna e Italia, i due decidono di formare un duo blues, stabile e attivo nel panorama isolano.

Pubblicato il loro EP d’esordio: Welcome to the south-west, vanno di città in città a far sentire il suono delle strade di campagna del Sulcis, che sono piene di incroci, come quelle paludose delle storie del blues. Nel 2017 calcano i palchi più importanti del blues sardo come Rocce rosse e Narcao blues, fino alla consacrazione, lo scorso ottobre, con la nomina di vincitori del Italian Blues Challenge 2017 e la conquista di un volo diretto che li porta che li porta fino alla semifinale dell’International Blues Challenge a Memphis, Tennesse, Stati Uniti d’America.

Formazione:

Donato Cherchi (voce)

Matteo Leone (chitarra, armonica, bass drum, voce)

Categories: Eventi