Set by set e Live square: all’Old Square un dicembre di Vecchie facce e Tribute nights

Si rinnova all’Old Square di Cagliari l’appuntamento con le rassegne di musica dal vivo e dj set. Il pub di corso Vittorio Emanuele II ospiterà anche a dicembre il venerdì dedicato alle selezioni di “Set by set”, che vedrà, sotto il titolo di “Vecchie facce”, protagonisti quattro deejay che hanno fatto la storia dei locali notturni sardi. Ogni sabato sarà invece la volta di “Live square”, questa volta dedicato al tema “Tribute nights”, che porterà sul palco cinque band in tributo ad altrettanti progetti musicali nazionali e internazionali. Si comincerà sempre alle 22.30, ingresso gratuito.

Set by set – Tribute nights:

Il primo appuntamento sarà sabato primo dicembre con protagonisti i DP-Mode, trio attivo dal 2007 e che ripropone la musica dei Depeche Mode; loro sono Pierpaolo Abis alla voce, Mauro Mulas alle tastiere e programmazione, e Antonello Deriu alla chitarra. Il sabato seguente ci saranno i Deja Vu, con Stefano Angius (voce) e Sergio Pili (chitarra e cori), che rivisiteranno le canzoni dei Negrita in acustico. Il 15 dicembre toccherà a Flavio Sechi, nella sua unica data cagliaritana per un tributo alle canzoni di Lucio Dalla. Poco prima di Natale, il 22 dicembre, ecco i Franci Ferdi, una delle poche band italiane a rendere omaggio ai Franz Ferdinand, formata da quattro musicisti: Alessandro Durzu al basso, Giuseppe Lampis alla chitarra, Davide Sciola alla batteria, Jo Navjo alla voce e chitarra. Infine, sabato 29, chiuderanno il ciclo “Tribute nights” i Real Jovi, cover band dei Bon Jovi, in versione trio acustico.

Live square – Vecchie facce:

Sono tutte “Vecchie facce” i dj che invece saranno padroni della consolle del venerdì, per la rassegna “Set by set”, in un ciclo di appuntamenti che vedrà coinvolti alcuni dei volti protagonisti delle notti sarde degli anni Ottanta e Novanta. Si partirà venerdì 7 dicembre con Fabrizio Minozzi, per poi proseguire il 14 con Nicola Musu, il 21 con Sandro Azzena e il 28 con Frisco, ovvero Francesco Abate.

Sensibilizzazione con Aism:

Non solo musica al pub: in occasione dell’appuntamento del 28 dicembre, ad affiancare le selezioni curate da Frisco, ci sarà anche una delegazione della sezione cagliaritana dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla malattia, per sensibilizzare e promuovere il tesseramento del 2019.

CALENDARIO

Set by set – Vecchie face

Venerdì 7: Fabrizio Minozzi

Venerdì 14: Nicola Musu

Venerdì 21: Sandro Azzena

Venerdì 28: Frisco

Live square – Tribute nights

Sabato 1 dicembre: DP-Mode (tributo ai Depeche mode)

Sabato 8 dicembre: Deja Vu (tributo ai Negrita)

Sabato 15 dicembre: Flavio Secchi (tributo a Lucio Dalla)

Sabato 22 dicembre: Franci Ferdi (tributo ai Franz Ferdinand)

Sabato 29 dicembre: Real Jovi (tributo ai Bon Jovi)

Categories: EventiTags: , , , , , ,